lunedì 26 novembre 2012

Torta Minnie






Qualche giorno fa durante la mia pausa pranzo, cercando qualcosa di interessante in televisione, la mia attenzione si è soffermata su un vecchio cartone animato: Peter Pan. In particolare mi ha colpito una frase di quell' intraprendente personaggio: " Ritornare bambini è la cosa più bella che ci sia".
Prendendo spunto da ciò, ho deciso di ricreare la fantasia Disney nel mio mondo fatto di Pandispagna, zucchero colorato e decorazioni. Dovendo creare una torta divertente destinata alla bimba di un' amica, ho pensato di scegliere il personaggio di quel mondo immaginario che più mi incuriosiva. Minnie: una topolina civettuola, affettuosa, che mette sempre gli altri al primo posto, era la personalità che più mi affascinava. La mia Minniecake è un Pandispagna farcito con crema Chantilly ed è rivestita con pasta di zucchero rossa a pois bianchi, e al centro la sua inconfondibile testolina,decorata con un fiocchetto rosso.





In fine ho aggiunto la protagonista della torta, caratterizzata da un' aria un po' stanca, che rappresenta la mia fatica, ma anche la soddisfazione, dopo aver realizzato qualcosa di nuovo.







Un dolce saluto Cake's Sister.

7 commenti:

  1. che bella che è.. e buona visto il ripieno favoloso.. ultimamente vedo molto in giro torte quadrate.. ne ho fatta una per il compleanno di mia mamma ma non è certo venuta così bene come la tua.. fortissima minnie.. all'inizio pensavo stesse facendo le flessioni su un braccio solo ma poi ho guardato meglio... hi hi hi

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia meravigliosa! Ogni volta rimango incantata... talentuose sorelle!!! Bravissime
    Robi

    RispondiElimina
  3. Ciao carissime Sisters...
    Cosa posso dire...non ho piu' aggettivi qualificativi per descrivere questo lavoro a dir poco spettacolare. Minnie e' stata fatta talmente bene che sembra quella del vero cartone animato. Anche le tonalita' di colore sono ugualissime...Sei bravissima...a proposito bellissima la foto di Voi due sorelle in alto. Volevo ringraziarvi di cuore per l'ultimo commento lasciato nel mio ultimo post ^--^...
    un grande bacione Ada

    RispondiElimina
  4. ma che meraviglia...
    è talmente bella che sembra quasi un peccato
    tagliarla....
    ciao
    Lucia

    RispondiElimina
  5. Oddio che bella!! Tra poco avrò anch'io l'occasione di fare la mia prima torta ricoperta, e spero mi venga bene anche solo la metà di come è venuta la vostra!! :)

    Passate da me se vi va, vi ho lasciato un pensiero (senza impegno) :)
    http://thatsmeinthekitchen.blogspot.it/2012/11/dolci-tentazioni-panna-cotta-pere-e.html

    Smack!!

    RispondiElimina
  6. Sono sempre della stessa opinione......troppo belle per essere mangiate.......siete bravissime
    Ciao da Ale

    RispondiElimina